Profilo

 Il giardino come la casa: comfort e benessere

Manifesto

Domus Topiarum nasce nel 2021 dall’idea di pensare al paesaggio, e in particolare al giardino, come a una casa: un luogo di pace e comfort.  Per questo motivo i nostri progetti aspirano a creare quella sensazione di benessere che ognuno di noi prova oltrepassando la soglia di casa. 

Questo obiettivo non è facile da raggiungere e lo studio si affida a ricerca, sostenibilità e innovazione come colonne portanti della pratica professionale, ponendosi come custode del rapporto uomo e natura.

Riccardo Battel

Paesaggista 

n. 3560 Ordine degli Architetti di Treviso

Riccardo Battel é un paesaggista specializzato nel design di giardini. La sua passione per le piante lo ha spinto oltre i confini nazionali ed europei con esperienze professionali in Irlanda, Inghilterra e Singapore. Durante la sua carriera ha avuto la possibilità di lavorare per il settore pubblico e privato collaborando alla realizzazione di giardini e parchi. Fortemente influenzato dalla corrente del naturalismo, Riccardo si è confrontato con i diversi stili della progettazione del verde curando tutte le fasi di intervento: gestione della committenza, progettazione, direzione dei lavori e gestione della sicurezza. Gli attuali campi di ricerca sono la Biofilia, la Skyrise Greenery e l'Interiorscape.